Rotolo farcito

E' sempre un problema presentare un secondo invitante, che non sia pesante e allo stesso tempo abbia un giusto apporto di nutrienti. Questo rotolo potete farcirlo come preferite, ovviamente l'ingrediente principale è l'uovo! E' un  Secondo prettamete proteico, consiglio quindi una farcitura leggera. Ho utilizzato il concentrato di pomodoro per mascherare un pò il sapore dell'uovo e conferire così una colorazione rossastra, al posto del concentrato potete usare del pesto, o le spezie che preferite.

Ingredienti:

  • Uova : 4 medie
  • Sale: 1 cucchiaino
  • Concentrato di pomodoro o aromi a piacere : 2 cucchiai
  • Pecorino Romano: 2 cucchiai 

A piacere la farcitura.

Iniziamo sbattendo le uova con sale e formaggio, una volta ben amalgamate aggiungere 2 cucchiai di concentrato di pomodoro ( o spezie a vostra scelta), continuare ad amalgamare per pochi minuti con una frusta.

Foderare con carta forno una teglia rettangolare e versarci dentro il composto di uovo.

Cuocere a forno ventilato per 15-20 min a 180°.

Nel frattempo occupiamoci della nostra farcitura, Robiola, pomodorini, rucola. A seconda dei gusti potete aggiungere del prosciutto o della mozzarella. Io ho optato per qualcosa di più leggero.

Una volta cotto  lasciamo il nostro rotolo nella carta forno e procediamo con la farcitura, una volta terminata arrotoliamo aiutandoci con la stessa carta forno, lasciamo riposare per una decina di minuti in modo tale che si possa rapprendere.

Servire e guarnire a piacere!

Seguimi anche su facebook e lascia un mi piace alla mia pagina!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia