Polpette gustose

Punto sempre sulla semplicità e sulla velocità... Bastano davvero pochi minuti per realizzare questo piatto. Forse sono più lunghi i tempi di cottura, che il tempo di preparazione.

Il risultato è davvero sbalorditivo... non ci sono uova e sono senza lattosio.

Vi propongo le Polpette di tonno!

Ingredienti:

  • Tonno in scatola ( precedentemente sgocciolato) : 3-4 scatolette
  • Philadelphia senza lattosio: 130 g
  • Pangrattato q.b
  • pane raffermo: 50-60 g
  • Latte senza lattosio: 2 bicchieri

Per prima cosa tagliamo il pane a cubetti o a pezzetti grossolanamente, io ho utilizzato del pane integrale e mettiamolo in un contenitore con del latte, lasciamo che il pane assorba il latte e si ammorbidisca. A parte mettiamo il tonno,  philadelphia e pangrattato, mescoliamo bene. Io non ho aggiunto olio, e sale perchè secondo il mio gusto i sapori erano ben bilanciati così, ma se ritenete opporuno potete aggiungere a vostro piacere.

Una volta che il pane ha assorbito il latte e sarà ben impregnato, uniamo i due composti e mescoliamo, adesso entra in gioco il famoso " vai ad occhio " delle nostre nonne... la consistenza deve essere morbida,compatta e un pò umida.

Non vi resta che sistemare e foderare una teglia con della carta forno e formare delle polpette di media grandezza, disponetele a poca distanza l'una dall'altra e mettetele in forno a 150° ventilato per 15 min.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia