Pomodori ripieni
Riso, pomodori, mozzarella! E' di sicuro un piatto unico. Delicato, facile e soprattuto veloce da preparare e mettere in tavola.
E' vero non è periodo di pomodori, profumati e non acquosi; ecco perchè questo piatto rientra tra le pietanze estive!
Il bello di tutte gli ortaggi ripieni è che all'interno possiamo mettere tutto ciò che ci piace, io ovviamente ho preferito la semplicità in modo da poter apprezzare i sapori.

Ingredienti:
Pomodori grandi : 6 pz
Riso: 200 g
Mozzarella senza lattosio: 2
Olio q.b
Sale q.b
Basilico q.b
Per prima cosa mettiamo a cuocere il riso per una decina di minuti, la cottura dovrà esser media. Ora occupiamoci dei pomodori, laviamoli e asciughiamoli con cura. Tagliamo la parte superiore e con un cucchiaio svuotiamo l'interno dei pomodori, effettuiamo lo stesso passaggio per tutti i nostri pomodori. L'interno dei pomodori non va buttato, bensì sarà il condimento per il riso.
In una padella mettiamo uno spicchio di aglio con un filo d'olio e lasciamo insaporire; inseriamo l'interno dei pomodori, aggiustiamo di sale, aggiungiamo il basilico e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Scoliamo il riso e amalgamiamo il tutto, aggiungendo la mozzarella tagliata grossolanamente. Ora possiamo riempire i nostri pomodori, serviamoci di un cucchiaio! Una volta riempiti, sistemiamo la parte superiore del pomodoro e richiudiamolo, una spolverata di pane grattugiato e un filo d'olio. Sono pronti per esser cotti in forno.
Forno statico 25 min a 200°.