Cestini di sfoglia con mele
A tutti è capitato di ricevere una chiamata all'ultimo momento dal proprio fidanzato, migliore amica, e cugini per una merenda in compagnia! Anzichè proporvi una scatola biscotti confezionati per accompagnare un bel thè caldo ho pensato di preparare dei cestini di sfoglia integrale con mele e marmellata.
In frigo abbiamo tutti o quasi una base di sfoglia confezionata, è arrivata l'ora di usarla.. di mele sicuramente nel cesto della frutta ne avrete almeno due, e un vasetto di marmellata in frigo sarà conservato!
Bene.. iniziamo!
Ingredienti:
- Pasta sfoglia integrale
- Mele q.b
- Marmellata di lamponi
- zucchero di canna q.b
- zucchero a velo q.b

Laviamo accuratamente le nostre mele, tagliamole a spicchi e poi a fette sottili, mettiamole a bagno con dell'acqua calda e del limone per evitare che si ossidino, assumendo una colorazione marroncina!
Tagliamo la nostra sfoglia orizzontalmente in 4 parti uguali, stendiamoci su della marmellata e posizioniamo le fettine di mela sulla parte superiore della striscia di sfoglia ricavata.
Arrotoliamo e adagiamo i rotoli di sfoglia e mele in dei pirottini. Prima di infornare spolveriamo con dello zucchero di canna.
Inforniamo a 200° per 10-15 min max.